ForumCommunity

Autocostuzione: dite la vostra!

« Older   Newer »
  Share  
Alfitòn 156
view post Posted on 20/9/2007, 22:52




Non sapevo se aprire questa discussione qua o nel topic "modifiche interni", poi ho optato per questo perchè l'autocostruzione a livello audio è sicuramente più diffusa; chi, appassionato di tuning, non si è mai costruito un pianale o almeno un cassone di legno per metterci un sub?
Ho sentito parecchi pareri al riguardo e ho vuluto dividerli in 4 gruppi:

-Alcuni (come me) ne vanno orgogliosissimi: si informano su internet, sui giornali e per chiacchiere su come prendere le misure, incollare, lavorare la VTR, verniciare, etc etc.. e non badano a spese più di tanto, ottenendo discreti risultati, nonostante non siano certo realizzazioni a livello di certe opere d'arte che ci sono in giro (vedi il baule del zizzo, per esempio...);

-altri avrebbero voglia di autocostuire, ed ammirano chi ottiene discreti risultati nel farlo, ma riconoscono che è una cosa troppo impegnativa, troppo lunga, troppo complicata o tutte e tre le cose insieme per cimentarsi nell' impresa e preferiscono andare sul sicuro, cercando un buon compromesso tra costo e qualità del lavoro;

-altri sono convinti che l'unico modo per avere qualcosa di decente è farselo fare da uno del settore, pagando profumatamente, e talvolta essere soddisfatti di realizzazioni che non sono, in fin dei conti, delle robe stratosferiche;

-e dulcis in fundo, il tipo che ti fà vedere con un sorriso a 54 denti il suo "pianalazzo dio cà" :unsure: , con altoparlanti in cartonaccio, fili penzolanti e amplificatore della fiera dell'elettronica volante per il baule o fissato alla lamiera dello schienale con delle viti lunghe 10 cm, tanto per far sapere agli occupanti dei posti dietro che "l'amplificatore c'è, e si sente!" (eccheccazzo! :blink: :blink: ) oppure fissa il monitor con la sua staffa con due viti sul coperchio dell'airbag passeggero :ph34r: , inserisce la spina nell'accendisigari, alza l'antenna e, sempre col sorriso 54 denti ti fà "c'ho pure la televisione!" :blink: :blink:

E' un argomento che a me interessa molto, in quanto traggo dall'autocostruzione molte soddisfazioni personali.... scrivete la vostra opinione!
 
Top
FTR Racewars
view post Posted on 21/9/2007, 02:11




l'ultimo gruppo è di certo il più costruttivo!! heheh :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Saxo4Dj
view post Posted on 21/9/2007, 11:17




Ho visto personalmente i metodi di lavorazione e il risultato finale del mitico Alfitòn 156 e devo dire che ha fatto dei bei lavori sulla sua makkina!!!:):)

Posta qualche foto con un briciolo di descrizione nella sezione "Le nostre auto" cosi' permetti anche ad altri utenti di visionare i tuoi lavori!!!!
 
Top
Alfitòn 156
view post Posted on 21/9/2007, 17:11




Ecco alcune foto delle mie opere, che ho postato anche su www. showyoursound.nl

Il meccanismo di motorizzazione del monitor:
image

e l'effetto che fà da montato!
image

resinatura dei triangoli, per alloggiarvi il tw ht25:
image

Verniciatura di questi ultimi, assieme alle placche delle maniglie, anch'esse modificate per alloggiarvi il medio hl70:
image

La tasca per il woofer hw165L grezza...
image

...resinata...
image

...e impellata!
image

ed ecco il tre vie montato!
image

Oblò under costruction...
image

...e finito, dopo averlo sabbiato e dopo avergli montato 6 led rossi ad alta luminosità:
image

che ne dite fin qui?

 
Top
Saxo4Dj
view post Posted on 21/9/2007, 20:14




Che vi dicevo gente,un lavorino ben fatto ....... in casa !!!:):)
Uomo lucie,nella sezione "le nostre auto"posta qualcosina anche li,l'esterno della tua makkina,l'interno cosi' cominciamo a riempire anche quella sezione!!!
 
Top
Mkm
view post Posted on 22/9/2007, 18:34




mamma mia che lavoro :o: :o: ....... hai un futuro ...... altro che uomo della lucie.....
complimenti alfiton
 
Top
///Alpine
view post Posted on 2/7/2008, 19:39




oooooooooo uomini sono arivat sono il zizo nella mia pagina preferita...............
 
Top
Ely206
view post Posted on 3/7/2008, 07:54




CITAZIONE (///Alpine @ 2/7/2008, 20:39)
oooooooooo uomini sono arivat sono il zizo nella mia pagina preferita...............

visto che ti sei iscritto bisogna che lasci un segno del ZIZO_STILO_STYLE.. :wacko:
 
Top
7 replies since 20/9/2007, 22:52   280 views
  Share